Ufficio Segreteria

È l'ufficio di supporto degli Organi istituzionali e supporto operativo al Segretario Generale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali. Gestisce le comunicazioni con gli Amministratori e i Consiglieri.

Competenze

Si occupa di:

  1. Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali
  2. Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori
  3. Predisposizione dell’ordine del giorno e relativa convocazione del Consiglio e della Giunta comunale
  4. Pubblicazione degli atti, l'invio ai capigruppo e agli uffici competenti, alla loro raccolta e archiviazione;
  5. Supporto organizzativo e amministrativo allo svolgimento dei compiti e funzioni in materia di rogito dei contratti e di autentica delle scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente
  6. Supporto ai Consiglieri per l’esercizio del mandato e adempimenti amministrativi connessi alla carica.
  7. Gestione iter delle deliberazioni della Giunta, del Consiglio e delle istanze presentate dai Consiglieri.
  8. Gestione procedura di nomina dei rappresentanti dell’Ente presso Istituzioni, Fondazioni, Associazioni ed altri Enti
  9. Stesura di atti deliberativi/Ordinanze/Determinazioni di competenza della Segreteria
  10. Generale
  11. Liquidazione competenze organi politici
  12. Conferimento incarichi legali;
  13. Supporto ai controlli di regolarità amministrativa
  14. Predisposizione del Piano triennale prevenzione della corruzione e trasparenza
  15. Monitoraggio sezione amministrazione trasparente
  16. Supporto operativo alla redazione del documento unico di programmazione
  17. Servizio di supporto al Segretario nelle attività di prevenzione della corruzione e per la trasparenza
  18. Gestione del PEG di competenza dell’ufficio con adozione dei conseguenti atti determinativi
  19. Predisposizione, monitoraggio e rendicontazione degli obiettivi fissati in sede di DUP e PIAO per la Segreteria Generale, nonché Supporto al Segretario Generale per la valutazione del personale dipendente
  20. Supporto al Nucleo di Valutazione.
     

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00
  • giovedì dalle 15.30 alle 18.00

Area di riferimento

Area Segreteria generale

Email: affarigenerali@comune.gardonevaltrompia.bs.it

Responsabile

Persone

Bortolotti Lorenza

Istruttore Amministrativo

Formenti Ilaria

Istruttore Amministrativo

Assessore di riferimento

Lancelotti Pierangelo

Sede principale

Contatti

  • Email: affarigenerali@comune.gardonevaltrompia.bs.it

Pagina aggiornata il 09/05/2024