Ufficio Segreteria

È l'ufficio di supporto degli Organi istituzionali e supporto operativo al Segretario Generale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali. Gestisce le comunicazioni con gli Amministratori e i Consiglieri.

Competenze

Si occupa di:

  1. Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali
  2. Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori
  3. Predisposizione dell’ordine del giorno e relativa convocazione del Consiglio e della Giunta comunale
  4. Pubblicazione degli atti, l'invio ai capigruppo e agli uffici competenti, alla loro raccolta e archiviazione;
  5. Supporto organizzativo e amministrativo allo svolgimento dei compiti e funzioni in materia di rogito dei contratti e di autentica delle scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente
  6. Supporto ai Consiglieri per l’esercizio del mandato e adempimenti amministrativi connessi alla carica.
  7. Gestione iter delle deliberazioni della Giunta, del Consiglio e delle istanze presentate dai Consiglieri.
  8. Gestione procedura di nomina dei rappresentanti dell’Ente presso Istituzioni, Fondazioni, Associazioni ed altri Enti
  9. Stesura di atti deliberativi/Ordinanze/Determinazioni di competenza della Segreteria
  10. Generale
  11. Liquidazione competenze organi politici
  12. Conferimento incarichi legali;
  13. Supporto ai controlli di regolarità amministrativa
  14. Predisposizione del Piano triennale prevenzione della corruzione e trasparenza
  15. Monitoraggio sezione amministrazione trasparente
  16. Supporto operativo alla redazione del documento unico di programmazione
  17. Servizio di supporto al Segretario nelle attività di prevenzione della corruzione e per la trasparenza
  18. Gestione del PEG di competenza dell’ufficio con adozione dei conseguenti atti determinativi
  19. Predisposizione, monitoraggio e rendicontazione degli obiettivi fissati in sede di DUP e PIAO per la Segreteria Generale, nonché Supporto al Segretario Generale per la valutazione del personale dipendente
  20. Supporto al Nucleo di Valutazione.
     

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

 

  • lunedì dalle 15.30 alle 18.00  solo su appuntamento
  • martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00
  • giovedì dalle 15.30 alle 18.00

 

Area di riferimento

Area Segreteria generale

Via Giuseppe Mazzini, 2, 25063 Gardone Val Trompia BS, Italia

Email: affarigenerali@comune.gardonevaltrompia.bs.it

Responsabile

Porteri Mariateresa

Segretario Comunale

Persone

Formenti Ilaria

Istruttore Amministrativo

Bortolotti Lorenza

Istruttore Amministrativo

Assessore di riferimento

Giuliano Brunori

Sede principale

Comune di Gardone Val Trompia

Via Giuseppe Mazzini, 2, 25063 Gardone Val Trompia BS, Italia

Centralino: 0308911583

Contatti

  • Email: affarigenerali@comune.gardonevaltrompia.bs.it

Pagina aggiornata il 24/03/2025