Polizia
Dettagli dell'argomento
La Città di Gardone Val Trompia ha attivato diverse linee di comunicazione con i propri cittadini attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.
Segnalazioni di fatti o situazioni rilevanti di qualsiasi natura sul territorio comunale.
I destinatari di sanzioni amministrative che abbiano pagato un verbale in eccesso o abbiano erroneamente pagato un verbale possono ottenerne il rimborso.
Su richiesta motivata per chiusura della strada o parte di essa, a fronte di occupazioni di suolo pubblico per lavori/manutenzioni/manifestazioni/gare od altro viene rilasciata ORDINANZA VIABILISTICA a modifica temporanea della viabilità
Rilascio di cartello a norma del C.d.S., riportante il nominativo dell'ente, il numero e l'anno di rilascio dell'autorizzazione ex Art. 22, D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 (Codice della Strada) da apporre sull'accesso carrabile esistente.
A seguito della notifica/contestazione di una sanzione amministrativa il destinatario che intende proporre ricorso può presentarlo entro 30 giorni presso la cancelleria del Giudice di Pace competente territorialmente.
Qualora si intenda proporre ricorso verso una sanzione amministrativa relativa al Codice della Strada è necessario presentare ricorso al Prefetto del luogo della commessa violazione.
Rilascio del verbale di rilievo del sinistro stradale
L'utente, entro 30 giorni dalla notifica del verbale di contestazione può fare istanza di rateizzazione su apposito modulo disponibile presso il Comando Polizia Locale di Gardone V.T..
La comunicazione di OSPITALITA' va fatta da chiunque dia ospitalita'/affitto/assunzione alle dipendenze a cittadini EXTRACOMUNITARI.
Per le occupazione di suolo pubblico, per qualsiasi motivazione (deposito materiali, piattaforme ponteggi etc), ma per la durata di una sola giornata.
Preavviso di pubblica manifestazione per ragioni di pubblico ordine
Presupposto per la richiesta è avere un’iscrizione di FERMO AMMINISTRATIVO FISCALE su veicolo di proprietà fortemente danneggiato.