E' richiesta la seguente documentazione:
- Certificato rilasciato dall’A.S.S.T., competente per territorio, attestante la deambulazione sensibilmente ridotta
- copia della carta di identità in corso di validità
- due fotografie formato tessera uguali tra loro da portare al momento del ritiro del contrassegno
In sostituzione del certificato dell’A.S.S.T, è possibile presentare il verbale della Commissione Medico Legale che certifichi uno stato di invalidità connesso a deambulazione sensibilmente ridotta.
In caso di diritto temporaneo (inferiore ai 5 anni) è necessaria una marca da bollo da 16€ da portare al momento del ritiro del contrassegno
PROCEDURE DI RINNOVO
Contrassegno con validità inferiore ai 5 anni: per il rinnovo si procede come per un nuovo rilascio
Contrassegno con validità 5 anni:
• se emesso a fronte di certificazione dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale è necessario fornire il certificato del medico di base che attesti il perdurare delle condizioni che hanno permesso il primo rilascio, il contrassegno scaduto, la carta d’identità e una foto tessera
• se emesso a fronte di verbale di invalidità definitivo è necessario fornire il contrassegno scaduto, la carta d’identità e una foto tessera