Concessione d'uso sale civiche

Servizio attivo

Autorizzazione all’uso privato di sale pubbliche. Per privati e associazioni è previsto il pagamento di un rimborso spese con tariffa oraria; l'uso è gratuito per gruppi consiliari, partiti politici regolarmente costituiti ed per le Consulte.

A chi è rivolto

A privati cittadini, associazioni, gruppi consiliari, partiti politici regolarmente costituiti, Consulte previste dallo Statuto comunale. Non potranno in alcun caso essere rilasciate autorizzazioni di utilizzo delle sale pubbliche, per conferenze, incontri e simili, alle organizzazioni ed associazioni che direttamente si richiamano all’ideologia, ai linguaggi e rituali fascisti, alla sua simbologia, e alla discriminazione razziale, etnica, religiosa o sessuale, o per ragioni di lingua, di opinioni politiche, o per condizioni personali o sociali.

Descrizione

Le sale civiche disponibili per assemblee, riunioni, iniziative ricreative e culturali sono le seguenti: 

  • Sala civica Frigerio, via XX Settembre 25 (minimo 2 ore)
  • Sala civica ex Mulino, via Volta 57 (minimo 2 ore) 
  • Sala civica Magno, via Caregno 2 (minimo 2 ore) 
  • Sala del centro di aggregazione giovanile, via Padile (minimo 2 ore) 
  • Sala del Consiglio Comunale, via Mazzini 2 (solo per attività istituzionali o iniziative di particolare pregio svolte dall'Ente o da esso patrocinate e previo accordo con l’ufficio Segreteria Generale)
  • Sala della Giunta Comunale, via Mazzini 2 (solo per attività istituzionali o iniziative di particolare pregio svolte dall'Ente o da esso patrocinate e previo accordo con l’ufficio Segreteria Generale)
  • Saletta biblioteca (solo previo accordo con la biblioteca comunale) 
  • Sala espositiva via Volta per mostre d’arte             

Il procedimento è disciplinato dal regolamento per la concessione d'uso delle sale civiche approvato con deliberazione C.C. n. 63 del 26/11/2009; modificato con deliberazione C.C. n. 2 del 23/2/2017; integrato con deliberazione C.C. n. 5 del 27/3/2018.

Come fare

La richiesta deve essere
- redatta utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune;
- consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo (Via Mazzini, 2) o trasmessa via e-mail all'indirizzo protocollo@pec.comune.gardonevaltrompia.bs.it almeno 5 giorni prima dell’utilizzo (10 per la Sala Consiglio e la Sala Giunta; 15 per la sala espositiva di Via Volta) ma non prima di 30 giorni dalla data d’inizio;
- accompagnata dalla dichiarazione firmata inerente il rispetto della XII° Disposizione transitoria e definitiva e dell’Art. 3 della Costituzione della Repubblica, nonché delle Leggi n. 645 del 20/06/1952 e n. 205 del 25/06/1993;
- accompagnata dalla ricevuta di avvenuto pagamento del rimborso spese previsto con apposito provvedimento della Giunta Comunale.

Prima di inoltrare la richiesta è opportuno verificare la disponibilità della sala e l’ammontare del rimborso spese da versare telefonando al numero 030.5782392 o scrivendo a cultura@comune.gardonevaltrompia.bs.it

Concordare il ritiro e la restituzione delle chiavi presso la Biblioteca Comunale (030.5782392).

Cosa serve

Verificare la disponibilità della sala e l’ammontare del rimborso spese da versare telefonando al numero 030.5782392 o scrivendo a cultura@comune.gardonevaltrompia.bs.it

Compilare e firmare l’apposito modulo e la dichiarazione inerente il rispetto della XII° Disposizione transitoria e definitiva e dell’Art. 3 della Costituzione della Repubblica, nonché delle Leggi n. 645 del 20/06/1952 e n. 205 del 25/06/1993 disponibili sul sito del Comune.

Effettuare il pagamento del rimborso spese previsto.

Consegnare la documentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo (Via Mazzini, 2) o via e-mail all'indirizzo protocollo@pec.comune.gardonevaltrompia.bs.it almeno 5 giorni prima dell’utilizzo (10 per la Sala Consiglio e la Sala Giunta; 15 per la sala espositiva di Via Volta) ma non prima di 30 giorni dalla data d’inizio.

Concordare il ritiro e la restituzione delle chiavi presso la Biblioteca Comunale (030.5782392).

Cosa si ottiene

Utilizzo delle sale civiche.

Tempi e scadenze

La richiesta deve essere presentata 
- almeno 10 giorni prima dell’utilizzo per la Sala Consiglio e la Sala Giunta
- almeno 15 giorni prima dell’utilizzo per la sala espositiva di Via Volta
- almeno 5 giorni prima dell’utilizzo per le altre sale
- non prima di 30 giorni dalla data di utilizzo.    

Le chiavi possono essere
- ritirate il giorno precedente l'utilizzo o il giorno stesso
- consegnate il primo giorno lavorativo successivo all'utilizzo
negli orari di apertura della Biblioteca Comunale (030.5782392):

Lunedì 14.30 - 18.30
Martedì 9.00 - 18.30
Mercoledì 14.30 - 18.30
Giovedì 9.00 - 18.30
Venerdì 9.00 - 18.30
Sabato 9.00 - 12.00

Costi

Rimborso spese secondo una tariffa oraria stabilita per privati/associazioni, gratuito per partiti politici ed eventi patrocinati dall'Amministrazione Comunale.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Vincoli

Non potranno in alcun caso essere rilasciate autorizzazioni di utilizzo delle sale pubbliche, per conferenze, incontri e simili, alle organizzazioni ed associazioni che direttamente si richiamano all’ideologia, ai linguaggi e rituali fascisti, alla sua simbologia, e alla discriminazione razziale, etnica, religiosa o sessuale, o per ragioni di lingua, di opinioni politiche, o per condizioni personali o sociali.                

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Cultura

Email: cultura@comune.gardonevaltrompia.bs.it
Telefono: 0305782392

Pagina aggiornata il 04/01/2024