L'Ufficio SUED svolge le funzioni connesse per lo svolgimento attività edilizie in particolare:
- Istruttoria di pratiche edilizie per edificazione o ristrutturazione o manutenzione straordinaria;
- Comunicazioni di manutenzione ordinaria;
- Sopralluoghi per esposti in materia edilizia;
- Accesso agli atti amministrativi inerenti le pratiche edilizie;
- Autorizzazioni alla manomissione di suolo pubblico;
- Istruttoria ed eventuale autorizzazione paesaggistica; assegnazione numero matricola ascensori / montacarichi;
- Mutamenti di destinazione d'uso senza opere edili;
- Vincolo idrogeologico numerazione civica;
- Denuncia opere in zona sismica;
- Autorizzazione opere in zona sismica;
- Certificazione di destinazione d'uso dei locali;
- Istanze varie relative a opere edili;
Le istanze sopra descritte si depositano tramite portale SUED.
- Istanze di contributo per superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche;
- Rilascio attestazione idoneità alloggiativa;
Le istanze suddette si depositano direttamente all'Ufficio tramite l'apposita modulistica scaricabile qui (inserire link)