Telesoccorso

Servizio attivo

Fornitura di un telecomando da portare sempre con sé per inviare, premendo un pulsante, la richiesta di aiuto ad una centrale di ascolto.

A chi è rivolto

E' un servizio rivolto in particolare alla popolazione anziana, con compromissione dell'autonomia personale e a coloro che si trovano in situazione di isolamento.

Descrizione

E' un servizio rivolto in particolare alla popolazione anziana, con compromissione dell'autonomia personale e a coloro che si trovano in situazione di isolamento. Al cittadino viene fornito un telecomando di piccole dimensioni da portare sempre con sé per inviare, premendo un pulsante, la richiesta di aiuto ad una centrale di ascolto, operativa 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno. 

Come fare

Il servizio dal 2018 è gestito da Croce Bianca Lumezzane. I cittadini presentano domanda all’ufficio Servizi Sociali del Comune che trasmette la richiesta di attivazione all’ente gestore. Il pagamento va effettuato direttamente a Croce Bianca.

Cosa serve

Dati anagrafici, scheda compilata dal medico di base, recapiti telefonici di familiari e una linea telefonica fissa.

Cosa si ottiene

L'attivazione del servizio.

Tempi e scadenze

Il servizio è attivato in circa 20/30 giorni.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Via Giuseppe Mazzini, 2, 25063 Gardone Val Trompia BS, Italia

Email: servizipersona@comune.gardonevaltrompia.bs.it

Pagina aggiornata il 11/11/2024