Centro Ricreativo Estivo Diurno (CRED)

Servizio attivo

Servizio educativo di supporto al tempo libero estivo per bambini di età dai 3 ai 6 anni

A chi è rivolto

 Bambini di età dai 3 ai 6 anni e minori in età scolare fino ai 14 anni.

Descrizione

Il CRED è un servizio educativo di supporto al tempo libero estivo per bambini di età dai 3 ai 6 anni e per minori in età scolare fino ai 14 anni.
L’Amministrazione Comunale affida, nei modi consentiti dalla normativa, la gestione di questo servizio a enti gestori terzi.
Lo scopo del servizio è quello di accogliere bambini e ragazzi in ambiente educativo e socializzante. Il servizio, inoltre, si è qualificato ed ha assunto caratteristiche orientate a rispondere alle esigenze dei genitori che lavorano, attraverso l’offerta di un servizio mensa, di una flessibilità dell’orario di ingresso e di uscita e di una flessibilità della sua durata. L’accesso al servizio è garantito a tutti i bambini, secondo le priorità della residenza e secondo i limiti numerici definiti. È garantito l’accoglimento e l’inserimento dei minori portatori di disabilità, attraverso il personale di assistenza all’autonomia, in continuità con l’esperienza scolastica.

Come fare

Il CRED è di norma programmato ogni anno per 4 settimane nel mese di luglio. Il volantino informativo, distribuito annualmente nel mese di maggio, offre indicazioni sui  relativi luoghi, orari, tariffe, e sulle modalità di iscrizione e di pagamento.

Cosa serve

Dati anagrafici del minore e dei genitori, eventuale certificato medico attestante allergie alimentari.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio.

Tempi e scadenze

La domanda di iscrizione deve essere presentata nelle modalità e nei tempi descritti nel volantino informativo.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Centro Ricreativo Estivo Diurno (CRED) direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Email: servizipersona@comune.gardonevaltrompia.bs.it

Pagina aggiornata il 12/06/2024