Servizio Assistenza Domiciliare (SAD)

Servizio attivo

Il Servizio di Assistenza Domiciliare consiste nello svolgimento di diverse prestazioni svolte al domicilio dell’anziano/disabile

A chi è rivolto

Persone anziane e disabili con limitazioni dell’autonomia personale, residenti nel Comune di Gardone Val Trompia, che vivono sole o in famiglie con difficoltà nella gestione dei compiti di cura

Descrizione

Il Servizio di Assistenza Domiciliare consiste nello svolgimento di diverse prestazioni svolte al domicilio dell’anziano/disabile, con lo scopo di permettere alle persone parzialmente o totalmente non autosufficienti di continuare a vivere nel proprio ambiente domestico e familiare il più a lungo possibile. Il servizio fornisce interventi di supporto all’interessato, svolti da operatrici con qualifica di Ausiliario Socio-Assistenziale e finalizzati alla cura della persona e/o della casa: aiuto per l’igiene personale, bagno assistito, mobilizzazione delle persone costrette a letto e prevenzione delle lesioni da decubito, aiuto nella preparazione e somministrazione dei pasti, cura degli ambienti domestici, disbrigo di piccole commissioni.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario fissare un appuntamento con l'assistente sociale . Ai fini della valutazione della richiesta verrà concordata una visita domiciliare da parte dell’assistente sociale, con lo scopo di accertare la situazione di bisogno del richiedente.

Cosa serve

Fissare un appuntamento con l'assistente sociale.

Cosa si ottiene

L'attivazione del servizio per un massimo di 50 minuti al giorno dal lunedì al venerdì

Tempi e scadenze

In assenza di lista d’attesa, l’attivazione del servizio viene garantita entro un massimo di 7 giorni dal ricevimento della domanda.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Email: servizipersona@comune.gardonevaltrompia.bs.it

Pagina aggiornata il 12/06/2024