Leva Civica Lombarda Volontaria, scadenza alle ore 12:00 del 05.09.2024

Avviso selezione volontari

11 luglio 2024

Leva Civica Lombarda Volontaria, in relazione ai progetti di ANCI Lombardia,approvati con il decreto Regionale n.8185 del 29 maggio 2024, ha pubblicato l'avviso del 27/06/2024, la notizia dell' apertura del bando è disponibile su www.levacivicaregionale.blogspot.com

Il Comune di Gardone Val Trompia aderisce con il progetto "I Servizi scolastici e non solo nella provincia di Brescia" e ricerca 1 volontario.

Il progetto di Leva Civica Lombarda Volontaria,prevede una durata di 8 mesi e richiede un impegno di 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni, possono partecipare i giovani con età compresa tra i 18 ed i 29 anni NON compiuti( cioè fino a 28 anni e 365 giorni.

Le domande di partecipazione dovranno essere fatte pervenire entro le ore 12:00 del 05/09/2024, consegnando i documenti richiesti e compilando l' allegato alla fine dell'avviso, facendoli pervenire:

• o a mezzo pec all' indirizzo protocollo@pec.comune.gardonevaltrompia.bs.it ;
  • o consegnandoli personalmente all'Ufficio Protocollo del Comune di Gardone Val Trompia negli orari di apertura: Martedì-Mercoledi'-Venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e Lunedì-Giovedì dalle 15.30 alle 18.00.

Per poter partecipare i requisiti sono:

• giovani con età compresa tra i 18 ed i 29 anni NON compiuti (cioè fino a 28 anni e 364 giorni)
  • cittadinanza italiana o di uno degli stati aderenti all'unione europea o titolari di regolare permesso di soggiorno per i cittadini extra europei
  • residenza in Lombardia
  • Non aver riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo o a una pena anche si entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione,l'uso, il porto, il trasporto, l'importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti o per l'adesione o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata
  • non abbiano già partecipato a progetti di Leva Civica volontaria per un periodo superiore a 4 mesi
  • non abbiano avuto rapporti di lavoro subordinato, autonomo o in altra forma prevista dalla legge, negli ultimi 12 mesi (rispetto alla data di presentazione della domanda), con il soggetto titolare del progetto (ANCI Lombardia), l’Ente in partenariato e l’Ente ospitante (si precisa che coloro che hanno svolto servizio civile e DoteComune possono partecipare).

Per il Comune di Gardone Val Trompia è possibile partecipare solo al progetto "I Servizi scolastici e non solo nella provincia di Brescia" codice 5462867 con avvio dal 15 ottobre 2024 fino al 14 giugno 2025.

Ulteriori Dettagli sono consultabili nel bando in allegato.

Ufficio Pubblica Istruzione

Email: istruzione@comune.gardonevaltrompia.bs.it