Albo dei Volontari Civici

L'Albo del Servizio di Volontariato Civico è un elenco di cittadini che mettono a disposizione il loro tempo libero, le proprie capacità e competenze per collaborare con l'Amministrazione in attività e servizi a favore della collettività.

03 mag 2024

I cittadini interessati a prestare attività in forma volontaria e gratuita possono presentare domande di iscrizione online all'Albo o presentare all'Ufficio Protocollo il modulo cartaceo.

Possono essere svolte, ad esempio, a seconda dei propri interessi e capacità attività di piccola manutenzione ordinaria degli edifici comunali, aree verdi ed aree gioco; sorveglianza bambini all'entrata/uscita dalle scuole, attraversamenti pedonali, servizio pedibus; assistenza e supporto alle manifestazioni culturali, ricreative, sportive ed alle attività di carattere culturale, sociale ed assistenziale; supporto alle attività della biblioteca comunale.

per maggiori informazioni CLICCA QUI

Area Servizi alla persona