Elezioni 2024 - Iscrizione nelle Liste Elettorali Aggiunte da parte dei cittadini dell’UE per le elezioni amministrative

In occasione delle prossime elezioni amministrative, anche i cittadini dell’Unione Europea potranno votare per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale, inoltrando apposita domanda all’Ufficio Elettorale.

26 aprile 2024

In occasione delle prossime elezioni amministrative, che si svolgeranno nelle giornate di sabato e 8 e domenica 9 giugno 2024, anche i cittadini dell’Unione Europea potranno votare per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale, inoltrando apposita domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di Gardone Val Trompia, con sede in via Giuseppe Mazzinin. 2, entro e non oltre martedì 30 aprile 2024, secondo una delle modalità di seguito indicate:

• online tramite il portale ANPR raggiungibile al link www.anagrafenazionale.interno.it selezionando la voce “Area Cittadino” e di seguito “Servizi per cittadini europei”. In fondo alla pagina di descrizione di tutti i servizi, si potrà accedere cliccando sul pulsante “Accedi ai servizi”.
  • utilizzando il modulo cartaceo disponibile allegato a questa pagina.

Il modello di domanda cartaceo dovrà essere compilato in ogni sua parte in stampatello, corredato da copia di un documento di riconoscimento e successivamente inoltrato all’Ufficio Elettorale:

• presentandosi fisicamente allo sportello;
  • tramite raccomandata AR;
  • via posta elettronica ordinaria all’indirizzo anagrafe@comune.gardonevaltrompia.bs.it
  • via posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.gardonevaltrompia.bs.it

L’Ufficiale Elettorale, in caso di accoglimento della richiesta, provvederà al rilascio della tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove recarsi per esprimere il voto.

Ufficio Servizi demografici

Email: anagrafe@comune.gardonevaltrompia.bs.it