Avviso per l'adesione delle famiglie alla Misura Nidi Gratis - Bonus 2023-2024

Il soggetto destinatario della Misura è il genitore che presenta la domanda di adesione, compresi i genitori adottivi e affidatari.

20 ottobre 2023

Domande dal: 23/10/2023 , ore 12:00

Scade il: 17/11/2023 , ore 20:00

Alla data della presentazione della domanda, il nucleo familiare del genitore che presenta domanda di adesione deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

figli di età compresa tra 0 – 3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private autorizzate dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis – Bonus 2023/2024, come da elenco approvato con decreto dirigenziale e pubblicato sul sito di Regione Lombardia e sul sito di ANCI Lombardia.
indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2023 inferiore o uguale a € 20.000,00.
retta mensile a carico dei genitori di importo superiore a € 272,72.

I destinatari possono presentare la domanda di adesione alla Misura Nidi Gratis - Bonus 2023/2024 a partire da lunedì 23 ottobre, ore 12.00 fino a venerdì 17 novembre, ore 20.00 e comunque fino ad esaurimento delle risorse stanziate, esclusivamente attraverso il sistema informativo Bandi Online raggiungibile all’indirizzo  www.bandi.regione.lombardia.it

Le domande devono necessariamente essere presentate da un genitore/affidatario appartenente al nucleo famigliare all’interno del quale è presente il bambino iscritto al nido e per cui è stato presentato il modello DSU ai fini del rilascio della dichiarazione ISEE. È possibile richiedere l’agevolazione Misura Nidi Gratis - Bonus 2023/2024 per ognuno dei propri figli iscritti al nido, presentando una domanda per ogni figlio. È consigliabile che sia lo stesso genitore registrato ad inoltrare le domande per tutti i figli.

Informazioni maggiormente dettagliate sul sito di Regione Lombardia al seguente link:

Ufficio Servizi Sociali

Email: servizipersona@comune.gardonevaltrompia.bs.it